“Possano le donne avvicinarsi, traboccanti di gratitudine e felicità, a questo miracolo che è il parto, libere finalmente dalla paura.” (Frédérick Leboyer)
Uno dei momenti più indicati per praticare lo yoga , con tutte le sue tecniche psico fisiche spirituali, è la gravidanza. Circa la sua efficacia riportiamo qui un commento del dottor Braibanti, che fu uno dei pionieri della nascita non violenta in Italia e dell’allattamento naturale. “ la nostra esperienza dà ragione a Leboyer, il quale sostiene che le donne meglio preparate, quelle che che avevano meglio saputo affrontare il parto, fossero quelle che si erano preparate con lo yoga”.
A chi è rivolto?
La specializzazione si rivolge a coloro che abbiano già una precedente formazione di yoga, non necessariamente ShivaYoga
Finalità
La disciplina dello yoga offre una vasta gamma di consigli ed esercizi, lo scopo del corso è fornire una sintesi di informazioni che permettano di realizzare sessioni di yoga in gravidanza sia individuale che in gruppo.
Cosa imparerai
Si apprenderà ad elaborare e svolgere un percorso in grado di accompagnare durante la gravidanza, il parto e la riabilitazione post parto.
- Anatomia e Fisiologia della gravidanza
- Lo Yoga in Gravidanza nei trimestri
- Yoga per la gestione dei piu comuni disturbi della gravidanza
- Principi dell’assistenza
- Perineo e pavimento pelvico
- Canto carnatico
- Le varianti di asana
- Progettare di piani di lezione
- Uso dei supporti
Rilascio certificazione
A chi possiede un diploma di insegnante di yoga verrà rilasciato un diploma di insegnante di yoga e gravidanza
A chi non possiede un diploma di insegnante di yoga verrà rilasciato un attestato di frequenza
DURATA
La durata del corso è di due fine settimana in presenza e un fine settima on-line
DOVE
Via Rezia, 1 – Milano
QUANDO
date in definizione
chiedi informazioni