Diplomi e Riconoscimenti
Qui ti raccontiamo circa i diplomi, i riconoscimenti e le certificazioni che potrai conseguire con i nostri corsi.
Per diventare insegnante di yoga, la scuola propone la formazione di 500 ore, ciò nonostante dà la possibilità a chi lo desidera, di accedere anche solo al modulo base di 250 ore qualificandosi come istruttore/istruttrice di ginnastica dello yoga.
Il percorso formativo di 500 ore è suddiviso in due moduli:
- Primo anno
Certificazione di 250 ore modulo base. In questo caso lo CSEN rilascerà diploma nazionale con qualifica di istruttore ginnastica dello yoga. È possibile, seppur non consigliato, fermarsi a questo primo modulo e avere l’abilitazione all’insegnamento. - Secondo anno
Il secondo anno si svolge con ulteriori 250 ore, e si ottiene un diploma di 500 ore (la somma delle ore del modulo base più quello avanzato).
In questo caso lo CSEN rilascerà diploma nazionale con qualifica di insegnante ginnastica dello yoga.
La nostra scuola prevede quindi, un percorso completo con una formazione di 500 ore. Quest’ultimo rimane però facoltativo e si dà la possibilità di frequentare anche solo il modulo base di 250 ore, mantenendo aperta l’opportunità di proseguire in un secondo tempo.
A seguito del conseguimento del Diploma di ShivaYoga è possibile richiedere il Diploma Nazionale CSEN (ente riconosciuto dal CONI), il Tesserino Tecnico e l’iscrizione all’ Albo Yoga Alliance con i costi previsti dagli enti erogatori.